Abbassa la durezza dell acqua con un addolcitore domestico


L' addolcitore acqua funziona secondo il principio dello scambio ionico. La durezza dell acqua è un valore che rivela la quantità di ioni di calcio, metalli pesanti e magnesio che vivono nell'acqua.

Generalmente, i sali della durezza dell'acqua sono solubili e si presentano come solfati, cloruri, nitrati, carbonati o idrogenocarbonati. Una volta riscaldata l'acqua, questi sali si trasformano e scendono verso il basso creando incrostazioni di calcare.

La durezza dell acqua esercita un'azione negativa sulla durata delle vostre lavatrici, lavastoviglie, macchine del caffè e altro ancora causando dei danni ai vostri elettrodomestici riducendone la vita.

Inoltre le incrostazioni aumentano il quantitativo di detergenti utilizzato e di conseguenza un aumento del consumo di energia.

L'acqua dura può esserre notevolmente abbassata attraverso l'uso di un "addolcitore".

I vantaggi dell'addolcitore


Installare un addolcitore per diminuire la durezza dell acqua sulla rete domestica porta con sé innumerevoli benefici che andranno ad influire l'intera economia domestica.

Tutti i cicli di lavaggio che effettuerai dopo aver installato un addolcitore, creano un risparmio notevole dal punto di vista economico ed ecologico.

Infatti, basterà una quantità di detersivo inferiore per avere i risultati desiderati ed anche un minor spreco di energia, la tua biancheria, così come le stoviglie, risulteranno più freschi e senza zone opache.

Con un addolcitore ridurrai la manutenzione di caldaie, elettrodomestici ed impianti collegati alla rete e gli allungherai la vita.

Inoltre, un'acqua addolcita, assicura capelli soffici, pelle morbida, panni più soffici e puliti con un minor uso di detergenti e un minor consumo di energia.

I NOSTRI ADDOLCITORI

PRODOTTI PENSATI PER LE TUE ESIGENZE

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

TI CONTATTEREMO AL PIU' PRESTO

addolcitore addolcitore addolcitore