Minipiscina da terrazzo
1 Aprile 2020
Centro benessere privato
28 Aprile 2020

Costruzione di una vasca idromassaggio da giardino

Molto tempo fa la ricerca del relax e del benessere avveniva attraverso le tante spa dislocate in tutto il territorio e ritagliarsi un week-end per se stessi è diventato man mano sempre più difficile, infatti, molti ora desiderano la costruzione di una vasca idromassaggio da giardino.vasca idromassaggio da giardino

Oggi vi raccontiamo un progetto realizzato adiacente ad una piscina, per l’esattezza, una vasca idromassaggio da giardino.

In primis, abbiamo costruito la piscina con pannelli in polimero plastico e successivamente creato la vasca idromassaggio.  In parallelo ci siamo dedicati al locale che contiene la tapparella di chiusura. Una volta installati i pannelli, abbiamo provveduto ad installare tutte le bocchette posizionate dietro la schiena, quelli dei polpacci ed infine quelle per il massaggio plantare.

Per realizzare questa vasca, abbiamo collaborato con la nostra ditta edile di fiducia, che ci ha supportati dalla costruzione della vasca in muratura alle bocchette fino alla realizzazione delle panche e scala.

Il lavoro previsto è durato circa un mese ed impiegato dai 3 ai 4 tecnici specializzati Ecoacqua, che si sono dedicati oltre alla vasca idromassaggio anche alla messa in opera della piscina.

Caratteristiche della vasca idromassaggio da giardino

Questa splendida vasca è stata rivestita con manto i pvc Flagpool coler sabbia ed è dotata di 6 postazioni idromassaggio complete. Di conseguenza abbiamo abbinato allo stesso colore del manto la tapparella di copertura che permette di mantenere la temperatura.

La vasca possiede una pompa di ricircolo da 0,75cv e un filtro a sabbia da 6mc/h. Inoltre ha due pompa da 2,5cv e due pompa ad aria da 900 watt per l’idromassaggio della schiena e dei polpacci.  Dispone inoltre di una pompa soffiante per il massaggio plantare da 1,25 cv, 4 fari a led in cromoterapia e copertura con tapparella.

vasca idromassaggio da giardinoInfine, non poteva mancare una pompa di calore da 4,5kw, impianto a sale per la disinfezione e pompa dosatrice per il controllo del ph. Naturalmente, il tutto è controllabile e gestibile da smartphone.

Diciamo che la difficoltà maggiore nella costruzione della vasca idromassaggio da giardino l’abbiamo riscontrata nella formazione dell’impianto nel locale tecnico per via delle ridotte misure rispetto alle molteplici tubazioni passate.

Il risultato finale è stato spettacolare, una combinazione magnifica con l’ausilio degli architetti, messi a disposizione dal cliente, che hanno impreziosito il giardino.

Il cliente è rimasto molto soddisfatto del lavoro svolto ed eseguito in maniera impeccabile. Ovviamente, anche noi di Ecoacqua siamo stati molto soddisfatti e tutto ciò lo dobbiamo grazie alla fiducia accordataci dal cliente.

Questo è solo uno dei nostri lavori, e puoi consultarne altri visitando la nostra pagina facebook oppure, navigando nel nostro sito, puoi visionare centinaia di lavori eseguiti.

Continua a seguirci e se necessiti di maggiori informazioni non esitare a contattarci!