piscina spa
Piscina spa tra le mura di casa
29 Marzo 2020
Vasca idromassaggio da giardino
5 Aprile 2020

Minipiscina da terrazzo, un sogno al 9° piano

E’ al quanto sorprendente realizzare che qualsiasi sia lo spazio a tua disposizione, Ecoacqua possa avverare i tuoi sogni, come ad esempio una minipiscina da terrazzo.

minipiscina da terrazzoSi, hai capito bene! Infatti, oggi vogliamo raccontarti di una minipiscina da terrazzo costruita in opera su un attico al 9° piano.

La vasca è stata costruita in muratura dalla ditta edile dopo aver provveduto al rinforzo del solaio. La minipiscina è stata costruita con la forma circolare e con un diametro di 4 metri. Al suo interno è stata realizzata una panca, una scala e una cascata cervicale.

Il lavoro svolto da Ecoacqua è durato circa 10 giorni a fasi alterne impiegando 2/3 tecnici specializzati.

Dopo aver fatto costruire la forma a cerchio alla ditta edile, i nostri tecnici hanno provveduto a passare tutte le tubazioni occorrenti per il ricircolo, l’idromassaggio e la cascata cervicale.minipiscina da terrazzo

 

Minipiscina da terrazzo, caratteristiche e particolarità

Mentre la ditta edile procedeva con la costruzione della scaletta d’ingresso, della panca ed dopo aver effettuato la rasatura finale, noi abbiamo installato le pompe necessarie per il giusto funzionamento.

Inoltre abbiamo installato una pompa di caloree rivestito l’interno della vasca con un manto in pvc Flagpool di colore sabbia. Questo colore particolare, rende l’acqua simile al mare dei caraibi. L’esterno della vasca è stato invece rivestito con pvc di colore marrone chiaro.

minipiscina da terrazzoQuesta fantastica realizzazione è dotata di una pompa di ricircolo da 0,5 cv con filtro a sabbia da 6mc/h e una pompa per la cascata da 0,75cv. Dispone inoltre di una pompa idromassaggio da 2cv, una pompa ad aria per idromassaggio da 900 watt e una pompa di calore da 2 kw. Infine l’illuminazione avviene attraverso un faro led in cromoterapia.

Insomma questa minipiscina da terrazzo è un sogno realizzato da Ecoacqua secondo le esigenze del nostro cliente, ovviamente soddisfatto.

Vuoi sapere di più sui nostri lavori? Contattaci compilando il modulo nella pagina contatti cliccando qui. Oppure seguici sulla nostra pagina Facebbok!