Vasca idromassaggio da giardino
5 Aprile 2020
Minipiscina da giardino
Minipiscina da giardino
1 Maggio 2020

Centro benessere privato a casa tua

Tempo fa era impensabile poter pensare di avere un centro benessere privato nella propria abitazione, ora è una realtà realizzabile anche a costi contenuti.

Sebbene un centro benessere privato richieda uno spazio a disposizione non indifferente Ecoacqua può venire incontro alle vostre esigenze e progettare il tutto su misura.

Centro benessere privatoLa costruzione di questo centro benessere privato è stata abbastanza complessa ma vi assicuro che è stata una soddisfazione bellissima vederlo trasformarsi giorno per giorno.

Il centro benessere privato è composto da una piscina 7×2.5 m, alta 1.4 m con postazioni idromassaggio, una sauna in legno massello (cedro rosso canadese), una cascata di ghiaccio e una doccia emozionale. Inoltre è stata realizzata una parete di sale.

Per costruire la piscina, la ditta edile ha dovuto scavare sul pavimento esistente e costruire una vasca in cemento armato.

Abbiamo fatto lasciare dei fori per inserire lo skimmer, i fari e naturalmente le bocchette per l’idromassaggio. Quindi abbiamo passato tutte le tubazioni, murato gli accessori nei fori e installato tutte le pompe e gli impianti occorrenti per il giusto funzionamento.

Diciamo che grazie alla collaborazione della ditta edile, il lavoro è proceduto con celerità e senza intoppi e in 3 giorni il locale tecnico è stato completato.

Successivamente ci siamo dedicati alla costruzione della struttura del pavimento in pvc e alla posa del pavimento silvadek color miele. Tutto il centro è stato pavimentato in pvc Silvadeck.

Mentre la ditta edile provvedeva a rasare il fondo e le pareti della piscina veniva intonacato il soffitto e costruiti i canali laterali per tutta la sala benessere per il ricircolo ed estrazione dell’aria.

Centro benessere privato by Ecoacqua

Una volta che la ditta edile ha completato la sala siamo entrati in azione full immersion con una squadra di 6 persone e abbiamo cominciato a montare la sauna in cedro rosso canadese.  Abbiamo posato il manto in pvc Flagpool color grigio basalto all’interno della vasca.Centro benessere privato

Di seguito abbiamo installato la cascata di ghiaccio, la doccia emozionale e costruito la parete di sale. Sono stati 6 giorni no stop in quanto volevamo consegnare il lavoro in tempo per il compleanno del cliente. Ovviamente a noi di Ecoacqua le sfide sono sempre piaciute. Non abbiamo guardato l’orologio per giorni e a testa bassa con impegno e passione siamo riusciti nell’impresa, consegnando il centro benessere privato in tempo e lasciando il cliente felicissimo.

Centro benessere privato, caratteristiche

Questa fantastica piscina è dotata di una pompa di ricircolo da 1 cv con filtro a sabbia da 10mc/h e una pompa idromassaggio da 2cv con pompa aria da 900 watt. Dispone di impianto per la disinfezione con produttore di cloro a sale e una pompa di dosaggio ossigeno attivo.

Immancabile la pompa per la regolazione del PH, 2 fari a led in cromoterapia e una strip led posta sotto il bordo piscina per dare risalto all’acqua. In ultimo ha una pompa di calore da 4,5 kw.

Nella sauna abbiamo installato una stufa bi da 6 kw con comand touch e illuminazione in cromoterapia e panche retro illuminate.

La doccia emozionale è dotata di una pompa dosatrice per aroma e di cielo stellato in cromoterapia. Visualizza tutte le immagini cliccando qui.

Insomma 2 settimane di lavoro intenso ma ricco di soddisfazione e potete vederlo dalle foto allegate. Se ti è piaciuto il nostro articolo sul centro benessere privato, continua a seguirci anche sui social! E se vuoi saperne di più contattaci!